2014
Maggio per Leggimi Forte continua con attività, incontri e laboratori a più non posso. Uno degli ultimi ospiti è stato il grande e unico amico, Fuad Aziz che ha proposto un laboratorio a dir poco meraviglioso per alunni, genitori e insegnanti delle classi quinte del plesso scolastico Sulmona-Leone di Pomigliano d’Arco e della Scuola Paritaria Piccole Ancelle di Cristo Re di Brusciano.
Entrambi gli incontri sono partiti, come di consueto, dai libri magicamente scritti ed illustrati da Fuad, che con la sua delicatezza ha saputo regalare davvero a tutti i presenti un’atmosfera degna di essere vissuta, più che raccontata forse. Emozionato, dolce e attento si è rivelato, ancora una volta, una persona speciale e un’artista inimitabile. La sua bravura ha catturato l’attenzione di tutti, bambini e adulti, che si sentivano sempre più stregati dalle sue parole e dalle immagini che ha gettato giù di getto.
Particolari anche i temi affrontati; diversità, immigrazione, emozioni e lo stimolo, che i piccoli devono continuamente ricevere per poter sviluppare ai massimi livelli la loro creatività.
Tante le curiosità soddisfatte a pieno dal nostro ospite. Un’occasione che ha confermato a Leggimi Forte e a tanti altri, che spesso quella sorta di “sordità culturale” può essere sconfitta. Proprio come un drago cattivo. Ciò, ovviamente, se si trovano persone disposte a sentire e a voler ascoltare…quella voce inconsueta e magica.