Anche in quest’edizione dei campi estivi 2014, proposti da For Children, in collaborazione con la Nextanimation, torna il laboratorio “..Ti racconto una storia..” , tenuto da Leggimi Forte, presso le scuole pomiglianesi Omero/Mazzini – Frasso e Rodari. Protagonista della prima giornata, “Nero è Bello” (edito Buk), del grandissimo amico Fuad Aziz. La storia di una diversità, che combatte la diversità apparente e che insegna ad andare oltre i confini delle proprie credenze. Quei pregiudizi che talvolta ci fanno seguire la classica regola dell’apparire, appunto e non dell’essere, considerata sempre più spesso, in realtà solo un’eccezione. Protagonisiti due graziosi uccellini neri che a dirla tutta vorrebbero essere colorati, ma poi sul loro cammino, incontrano qualcuno che gli fa capire un valore fondamentale: la bellezza non risiede nell’aspetto esteriore, ma in quello che si possiede nel cuore.
Difficile distogliere tutti quei bambini, almeno per 10 minuti, da un’atmosfera di gioco e di festa totale; eppure, Leggimi Forte che ama le sfide, ci sta riuscendo ancora una volta.
Il laboratorio continuerà nei plessi suddetti, ogni Giovedì mattina.
Continuate a seguirci per avere news e spunti sulle storie, a volte inconsuete ma straordinarie e irmate da artisti della letteratura per l’infanzia,affrontate.