2014
Da qualche settimana si aggira per le librerie di tutta Italia “Mostri, che paura! “. Il nuovo libro della mitica Febe Sillani, concepito con il marchio editoriale di “Einaudi Ragazzi” e appartenente alla collana “Storie storie”. Il testo, che riprende il precedente “Librone dei mostri”, è costruito a pennello per i piccoli dai 5 anni in poi e si presenta gustoso ed appetitoso.
I mostri partoriti dalla penna di Febe (in tutti i sensi, sia a livello di scrittura che di illustrazione) avranno filo da torcere in queste nuove esaltanti avventure. Altri mostrini rivali? Sembra proprio di sì, ma attenzione: trattandosi di bambini ci si può e deve aspettare davvero di tutto.
Una scrittura fluida, divertente e accattivante, per non parlare delle immagini che hanno sempre caratterizzato al meglio il lavoro della nostra cara amica. Contenta, emozionata e super carica. Così appare Febe Sillani ancora una volta ai nostri taccuini. Consigliato vivamente da Leggimi Forte che non potrà fare a meno di adottarlo per eventuali futuri laboratori.