2015
-Leggere significa addentrarsi completamente in altre vite. È estremamente affascinante l’idea di conoscere nuovi mondi attraverso storie che ti permettono di viaggiare nel senso più ampio della parola. Nelle proprie passioni, in ciò che è ancora ignoto, in paesi lontani sentendoli vicini e quant’altro.
Per gli amanti della moda e assolutamente suggestivo e incalzante, “Il diavolo veste Zara” (di Mia Valenti per Mondadori). La protagonista, Mia, forse omonima dell’autrice, ha una passione immensa per la moda, un profilo su tutti i social network e un lavoro precario da fashion designer. A turbare lei e il suo così accattivante mondo, un capo burbero e che non le consente di emergere del tutto. Una lettura leggere, soffice e non di meno adatta a chi non vede l’ora di regalarsi un connubio tra relax e sogni. Ma non è finita. Vi piacciono gli animali? In modo particolare i cani?Allora rinunciare a “Avevo solo una manciata di stelle” (di Carola Vannini- Ruby per Sperling e Kupfer) è proprio impossibile. Il caro attore principale, Ruby, è un cane che ha vissuto per otto anni in un canile senza mai uscire dal suo box finché una famiglia lo ha adottato .Evento che, ovviamente ha stravolto la sua vita. Una vita che ha commosso web.E se poi si avesse una voglia matta di un giallo, ci si può lasciar conquistare da “Non è stagione” ( di A. Manzini per Sellerio ). Rocco Schiavone, ancora in forza presso la questura di Aosta, è alle prese con un caso serio: un rapimento non denunciato alle autorità. La vittima in questione è la figlia di un noto imprenditore edile della zona. Quali fili si intrecciano in questa vicenda? Basterà farsi rapire dalla lettura!
Bene. In attesa di ricevere nuovi consigli, lanciamo anche un’importante novità: a fine febbraio si svolgeranno le votazioni del concorso letterario in collaborazione con la prestigiosa rivista Andersen. A presto con dettagli e aggiornamenti.