23 aprile, scatta la Giornata Mondiale del Libro
22nd Apr

2015

Giornata-Mondiale-del-Libro

23 aprile, scatta la Giornata Mondiale del Libro

Anche quest’anno ci si prepara a vivere la Giornata Mondiale del Libro e del diritto d’autore, prevista come di consueto il 23 aprile. Per l’occasione Milano si è davvero data un gran da fare, con numerosi eventi a tema, ovviamente per essere all’altezza del prestigioso titolo “Città del Libro 2015″. A partire dalle ore 21.00 , in piazza Gae Aulenti, autori, attori, musicisti e via dicendo saranno portatori pieni di #ioleggoperche , hashtag ufficiale.
Dalle 18 alle 20 però, fitto il programma di #ioleggoperchejunior , destinato a bambini e ragazzi fra i 5 e i 13 anni. Per loro tante storie e laboratori creativi.
A monitorare la prima serata Rai 3 e Pierfrancesco Favino in diretta. Dopo incontri, letture ad alta voce e reading vari, si darà spazio a testimonianze che descrivono l’intenso piacere della lettura, cercando per quanto possibile di avvicinare il pubblico a questa.

Tra gli ospiti illustri ricordiamo: V. Capossela, L. Sepùlveda, C. Consoli, M. Gramellini, B. Parodi, S. Avallone, S. Bersani, Pacifico e tanti altri.
L’iniziativa ,che ha raccolto l’adesione di studenti universitari, librerie, gruppi di lettura etc, potrà essere seguita in costante aggiornamento sul sito www.ioleggoperche.it

FOCUS - Tante le città italiane comunque che si preparano a questa giornata con considerevoli eventi. La meraviglia risiede nella speranza che tutto ciò non resti da nessuna parte fine a se stesso e che l’editoria, anche in un paese di pochi lettori affezionati purtroppo , possa riemergere con risultati senza eguali.

 

Condividilo: