2013
Porta la firma Giunti, l’esordio narrativo di Cristiana dalla Zonca “Amore chiama amore risponde”. Arrivato sugli scaffali delle librerie lo scorso giugno 2013 si sta già imponendo con grande stile nel repertorio di possibili libri da sfogliare in questa calda e torrida estate. Un romanzo in cui l’autrice e la protagonista mirano ad un dialogo con loro stesse, ma aperto ad ogni donna che giunta in un punto preciso della sua vita finisce per farsi delle domande concernenti la vita in generale, i sogni realizzati e quelli che non sono mai riusciti ad uscire da un cassetto e tanto altro ancora. E’ il racconto di una famiglia felice ma imperfetta allo stesso tempo, perchè del resto è cosa risaputa che la perfezione e spesso la normalità, non sono per niente sinonimo di felicità.
Un tascabile dalla scrittura fluida e attraente. Un modo “perfetto” quindi, giusto per rimanere in tema, di lasciarsi rapire in questi giorni di afa tremenda.
CURIOSITA’ SULL’AUTRICE – Cristiana dalla Zonca è una giornalista che si occupa per lo più di questioni finanziarie. Innamorata dello sport ha svolto la funzione di addetto stampa per ben 3 Olimpiadi: Torino Vancouver e Londra. La sua è una vita come quella descritta nelle pagine del romanzo, imperfetta ma molto felice, con suo marito, i loro tre figli e un cane amabile. Sfondo di tutto, la città di Trieste, dove la scrittrice e giornalista vive e lavora da tempo. Ricordiamo che questo è il suo PRIMO romanzo, ma data la gioia che sta rilevando tra i suoi primi lettori si spera non sia l’ultimo.