Si riprendono con un’overdose di Magiche Storie i laboratori estivi di Leggimi Forte per i bimbi di Ravello
29th Aug

2013

SPA52196

Si riprendono con un’overdose di Magiche Storie i laboratori estivi di Leggimi Forte per i bimbi di Ravello

Si legge, ci si appassiona, si crea, si discute, si fantastica e ci si diverte. Queste le emozioni e le sensazione derivate dai laboratori di lettura proposti dal Centro Leggimi Forte, in ambito della rassegna “RAVELLO- L’Estate dei bimbi”. Gli ultimi due laboratori (ripresi dopo due settimane di pausa) sono stati davvero baciati da racconti inconsueti e hanno stampato sul faccino di ogni bambino un sorriso a 360 gradi. Il momento di lettura, infatti, che precede sempre un’attività manipolativa (la cucina nel caso del mercoledì e l’illustrazione, molto particolare quest’anno grazie alla realizzazione, ricordiamo di un gatto personalizzato su T-Shirt, in quello del giovedì) ha acquistato in meno di due mesi un valore, il cui raggiungimento sembrava inizialmente veramente una sfida in tutti i sensi. Oggi invece sono i Bimbi a chiedere e a volere quel cerchio magico, dal quale nessuno può o deve scappare, poichè niente e nessuno, nella loro fantasia e in quella perenne di tutto il Team di Leggimi Forte ha il diritto di disturbare o di far mancara addirittura, l’incanto che racchiudono i libri. E, cosa ancora più inaspettata sono diventati insaziabili! Non si stancherebbero mai di ascoltare, parlare,imamginare e quant’altro.

Che dire…ancora una volta un’emozione che come sempre si riesce a trasmettere ben poco in queste parole; ciò nonostante, sempre meraviglioso ricordare e annotare ogni esperienza.

Mercoledì 4 e Giovedì 5 settembre, alle solite ore (17.30 il primo giorno e 9.30 il secondo) sono previsti gli ultimi due incontri prima di…una grande ma proprio grande sorpresa finale…

Condividilo: